Il bar…

Il bar per gli italiani è qualcosa di particolare…un caffè, un aperitivo, un digestivo, due chiacchere, quattro amici…

Ogni scusa è buona per una pausa al bar…

A proposito di bar…se volete vedere oltre 2000 ricette dei cocktails.

L’uomo primitivo non conosceva il bar. Quando la mattina si alzava, nella sua caverna, egli avvertiva subito un forte desiderio di caffè. Ma il caffè non era ancora stato inventato e l’uomo primitivo aggrottava la fronte, assumendola caratteristica espressione scimmiesca…
(Stefano Benni)

Il bar italiano è una terra di nessuno e di tutti, a metà tra il tempo libero e l’attività professionale. (Umberto Eco)

Se ti trovi davanti ad un bivio, scegli sempre la strada che porti ad un bar. (Barbyeturica, Twitter)

I bar sono luoghi universali, come le chiese, sacri luoghi di ritrovo dell’umanità. (Iris Murdoch)

La sensualità è una ragazza che legge un libro al bar, seduta in un angolo. (albertosorge, Twitter)

Gli uomini che non vogliono tornare a casa vanno al bar. (Zadie Smith)

Un bar italiano è un posto di lunghe soste, come un club inglese, ma è anche un luogo di passaggi veloci, come un mercato cinese. E’ il posto dove, bevendo un espresso, si decide un affare o una serata, l’inizio di una collaborazione o la fine di un amore. In piedi, spesso: le emozioni verticali non ci spaventano. (Beppe Severgnini)

In Italia siamo riusciti a trasformare in una cerimonia anche la consuetudine più breve: il caffè espresso bevuto in piedi davanti al bar. (Beppe Severgnini)

Quando arriva agosto, il bar si trasforma: diventa il bar di quelli che restano in città: i freni inibitori si allentano. (Stefano Benni)

Un bar Sport possiede un richiamo tanto maggiore, quanto più organicamente possiede attrazioni: ad esempio, è perfettamente inutile che un bar possieda un buon biliardo, se non ha un buon scemo da bar. E parimenti, un bar che possiede uno scemo di ottima qualità, non può competere con un bar che abbia un mediocre scemo ma che possa sfoggiare un ombrello dimenticato da Haller. (Stefano Benni)

Entriamo al bar in 4.
Tutti: caffè, caffè, caffè.
Io: spritz.
Silenzio.
Pure io! Pure io! Pure io!
Metafora di ogni cosa.
(ChiaraBottini, Twitter)

Uno studio rivela che se 4 amici vanno al bar, quando è ora di andare alla cassa per pagare uno dei quattro deve allacciarsi le scarpe. (IlBomma, Twitter)

3 comments

  1. If you want to use the photo it would also be good to check with the artist beforehand in case it is subject to copyright. Best wishes. Aaren Reggis Sela

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *